Ortopedia

Dott. Rainero DEL DIN

Dott. Giuseppe SALUZZO

Dott. Vincenzo LANGERAME

La visita ortopedica è una visita concentrata sullo stato di salute dell’apparato locomotore: ossa, articolazioni e muscoli, sia in condizioni normali che in seguito a traumi. Alla Claire troverai più di un ortopedico a Pinerolo, per soddisfare tutti i campi di una specialità variegata e complessa.

Eseguendo la tua visita ortopedica a Pinerolo si potrà studiare la struttura e la funzionalità dell’apparato locomotore per diagnosticare patologie acute, croniche o degenerative a carico della colonna vertebrale, degli arti superiori (spalla, gomito, mano e polso) o degli arti inferiori (anca, ginocchio, piede e caviglia).

Fra le più frequenti sono incluse l’artrosi (per la quale alla Claire sono disponibili terapie innovative come il Lipocell), i problemi al menisco e ai legamenti del ginocchio o alla cuffia dei rotatori, la sindrome del tunnel carpale, l’alluce valgo,(scopri le tecniche mini-invasive offerte alla Claire) il neuroma di Morton, la sindrome da compressione del nervo ulnare e la fascite plantare.
Inoltre la visita ortopedica può essere utile in seguito a traumi (es. sportivi) che possono aver leso le strutture dell’apparato locomotore, guidando un percorso di riabilitazione che può coinvolgere anche fisioterapista, osteopata e fisiatra. , contemplando un’approccio multidisciplinare aperto alle medicine alternative come l’agopuntura, anch’essa disponibile alla Claire Studi Medici a Pinerolo.