Dott. Rainero DEL DIN – ortopedico

Primario divisione di Ortopedia ospedale di Rivoli, ortopedico a Pinerolo presso La Claire

Laureato in Medicina e Chirurgia il 13 novembre 1981, si è specializzato in Ortopedia il 6 novembre 1987. Ha prestato servizio presso le U.S.S.L. Torino IX, Presidio Ospedaliero “Centro Traumatologico Ortopedico” dal 15 maggio 1983 al 31 dicembre 1983, come assistente Medico di Ortopedia e Traumatologia supplente, e dal 1° settembre 1984 al 31 dicembre 1988 come assistente Medico di Ortopedia e Traumatologia non di ruolo.

Ha poi lavorato come assistente Medico di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale S. Luigi di Orbassano (TO), all’Ospedale Umberto I – Ordine Mauriziano di Torino, e dal 2007 è stato Primario della divisone di Ortopedia dell’Ospedale Civile SS Antonio e Margherita di Tortona, fino al 2017 anno della nomina a Primario della Divisione di Ortopedia dell’Ospedale di Rivoli (TO).

Ha svolto attività didattica presso la scuola infermieri professionali dell’Azienda Ospedaliera S. Luigi di Orbassano (TO) come docente di Ortopedia e Traumatologia dal 1988 al 1998.

Ha partecipato come docente e/o relatore a numerosi corsi di aggiornamento e congressi in Italia e all’estero.ortopedico a Pinerolo

Ha contribuito alla pubblicazione di circa 40 articoli editi a stampa e ad alcuni capitoli di libri inserito in monografie edite a stampa, italiane ed internazionali.

È coautore del libro “Argomenti di patologia dell’avampiede” edito da Minerva Medica